Chiusura annuale attività escurisonistica

 Ciao a tutti!

Con l'escursione di sabato 13 dicembre, l'attività escursionistica annuale ha termine.
E' stato un anno lungo, 32 escursioni, e complicato anche dal punto di vista personale per impegni sanitari che mi hanno tenuto lontano dalle mie amate montagne e dal mio gruppo di amici che mi segue con passione e sincero entusiasmo.

Devo dire di aver raggiunto tutti gli obiettivi importanti che mi ero riproposto, obiettivi che mi stanno ancora emozionando e mi spingono a scelte di eguale caratura per l'anno prossimo.

Spero che anche altri abbiano raggiunto obiettivi per loro emozionanti, che magari non credevano di poter raggiungere e che li motivino a continuare questa passione per l'aria aperta, per le salite, le creste e le cime... per spingere se stessi e lo sguardo sempre più lontano, sempre più affascinato dai silenzi dei sentieri che abbiamo percorso anche quando, altrove, la gente si accalcava per uno scatto replicato da centinaia di migliaia di telefonini per una visibilità social effimera.

Noi abbiamo ascoltato il vento, la ghiaia rotolare sotto i piedi.
Abbiamo guardato lontano e siamo stati guardati da silenziosi stambecchi mentre raggiungevamo un'ardita cengia sotto una montagna austera.
Abbiamo toccato la roccia e non ne siamo stati traditi e non abbiamo lasciato tracce del nostro passaggio su nessun sentiero percorso.
Ci siamo integrati e abbiamo avuto rispetto.

Grazie a tutti quelli che hanno condiviso il loro tempo con me, le loro emozioni con le mie.



Commenti

Post popolari in questo blog

Narrativa d'anticipazione

PROGRAMMA ESCURSIONISTICO 2019

PROGRAMMA ESCURSIONI 2018